ENDURANCE KART
Gli 'SCAPPATI DI CASA' vincono il Kart Endurance del Levante
Si è svolta domenica scorsa, 16 novembre, presso l'Autodromo del Levante la gara endurance di go-kart organizzata dal Palmisano Karting Team.
i vincitori GLI SCAPPATI DI CASA
Fasano. È stata una domenica all'insegna del divertimento e del karting, quella appena trascorsa all'autodromo del Levante a Binetto (Ba), dove si è svolta la "1ª Endurance Kart" organizzata dal Palmisano Karting Team di Martina.
I nove equipaggi in gara erano composti da piloti affermati, tra cui spiccavano quello di vetture Turismo e GT Gigi Ferrara e del kartista Luigi Musio (reduce dal 15ª posto nel Mondiale KZ disputato pochi giorni fa a Sarno) o di semplici appassionati, che in squadre da quattro a sei driver per kart si sono sfidati sui 1577 metri della pista automobilistica pugliese. Per l'occasione l'autodromo si è munito di quattro chicanne per rallentare i tratti più veloci: ne è venuta fuori una gara dall'esito molto incerto, soprattutto per le numerose penalità (stop & go) assegnate alle squadre dal direttore di gara Sante Quaranta per punire le toccate dei driver alle chicanne.
Ad avere la meglio, al termine delle tre ore regolamentari, è stato il team "Scappati di Casa" che ha compiuto 110 giri. La squadra vincitrice era composta da tre driver fasanesi, Gianpaolo Guarini, Enrico Lapadula e Andrea Palazzo, oltre a Marco Stornelli di Modugno e Raffaele De Pinto di Molfetta. Secondi classificati, staccati di tre giri, i “Chi va piano va sano...” (A.Schiavone, F.Renna, F.Fanelli e F.Colucci), autori anche del miglior giro in gara con 1'18"391. Sul terzo gradino del podio i “Arant Endurance” (V.Durante, V.De Fina, F.Aracri, P.Dattoli) a cinque giri dai vincitori.
A seguire: "Quelli Del Sig.Vito" (A.Izzinosa, L.Musio, A.Montanaro, N.Gargano, M.Castellano, V.Ciraci') 104 giri, "Damiani Engineering Racing Team" (G.Ladisa, F.Tissi, V.Volpe, P.Mulas, W.Messerschmidt) 104 giri, "Cardone Motorsport" (G.Chiala', A.Cardone, F.Tarricone, E.Simonetti) 102 giri, "Team Ferrara" (L.Ferrara, D.Montanaro, F.Ferrarra, F.Olivieri) 101 giri, "Ab Kart"(A.Bruno, D.Giampetruzzi, G.Braia, P.Barbaro, G.Barbaro, A.F.Rubino) 99 girie ultimi i "Desa" (A.De Mita, G.Zigrino, T.Montanaro, M.Martino) 98 giri.
Tra cambi pilota, rifornimenti, staccate al limite e sorpassi, i piloti al termine della gara si sono espressi in maniera molto positiva nei confronti della manifestazione, che ha permesso loro di correre con dei kart su un vero autodromo, motivo per cui l'organizzazione del 2ª Endurance Kart sembra ormai scontata.
di Gianni Mastro
17/11/2014 alle 19:24:01
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport